.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Nuovo servizio di rilascio della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con Firma digitale mediante riconoscimento online e consegna a domicilio
Nuovo servizio di rilascio della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con Firma digitale mediante riconoscimento online e consegna a domicilio

16-04-2020

Con il riconoscimento online via webcam, in pochi minuti, è possibile ora richiedere la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con Firma digitale su dispositivo token "DigitalDna wireless" comodamente da casa o comunque dalla sede prescelta.

 

Accedendo alla nuova piattaforma attivata dalla Camera di Commercio di Lecce, sarà possibile prenotare un appuntamento online con un operatore, per il riconoscimento via webcam dal proprio PC e completamento della richiesta di rilascio del nuovo token DigitalDNA che sarà successivamente inviato al domicilio indicato.

 

Si ricorda che il DigitalDNA wireless è il nuovo dispositivo digitale, rilasciato dalla Camera di commercio, utilizzabile sia in modalità wireless con smartphone e tablet, sia su PC attraverso la porta USB, senza dover installare alcun software. Per ulteriori informazioni sul dispositivo è possibile consultare l’apposita pagina https://www.card.infocamere.it/infocard/pub/token-digital-dna_11345. 

 

In questa prima fase di avvio del nuovo servizio mediante riconoscimento online, anche in considerazione del concomitante periodo di emergenza sanitaria COVID-19 e dei relativi provvedimenti normativi restrittivi alla circolazione delle persone, la Camera di commercio di Lecce non applicherà costi aggiuntivi previsti per il servizio di riconoscimento e produzione in remoto e per la consegna al domicilio prescelto mediante spedizione. L'unico costo è quello relativo al diritto di segreteria previsto dal decreto ministeriale, pari ad euro 70,00 da versarsi online direttamente sulla piattaforma informatica.

 

Completato il riconoscimento e generato il nuovo dispositivo, la consegna sarà effettuata mediante spedizione al domicilio indicato dal richiedente, senza ulteriori oneri.

 

Accedi al servizio da questa pagina https://www.le.camcom.it/P42A3193C1911S67/Rilascio-CNS---Firma-Digitale-con-riconoscimento-online.htm

 

In questa categoria