.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Servizi alle imprese > Carta Nazionale dei Servizi - Firma Digitale > Prenotazioni CNS - Firma Digitale con riconoscimento online
Prenotazioni CNS - Firma Digitale con riconoscimento online

 

Con il riconoscimento online via webcam ovvero mediante SPID, in pochi minuti, potrai richiedere la Carta Nazionale dei Servizi (CNS) con Firma digitale su dispositivo token DigitalDna wireless o smart card comodamente da casa tua o dal tuo ufficio. Per ulteriori informazioni su come procedere puoi consultare l'apposita Guida.

 

 

 

Digital DNA wireless è il dispositivo digitale utilizzabile sia in modalità wireless con smartphone e tablet, sia su pc attraverso la porta USB senza dover installare alcun software. 

Per ulteriori informazioni sul dispositivo consulta l’apposita pagina 

 

Costo del servizio

- diritto di segreteria (token DNA wireless): € 70,00 (versamento online su piattaforma)

 - diritto di segreteria (smart card): € 25,00 (versamento online su piattaforma)

 
In questa prima fase di rilascio del nuovo servizio, anche in considerazione dell'emergenza sanitaria COVID-19, la Camera di commercio di Lecce non applica costi aggiuntivi per il servizio di riconoscimento online, salvo l'applicazione del costo per la consegna a domicilio (se richiesta).

 

Consegna del dispositivo 

Completato il riconoscimento e generato il nuovo dispositivo, il ritiro potrà essere effettuato :

- presso lo Sportello Unificato per le Imprese - viale Gallipoli n. 41 - Lecce 

- mediante servizio di consegna a domicilio indicato in sede di richiesta.


Per la consegna a domicilio, i costi della spedizione sono a carico del richiedente con anticipo delle relative spese complessivamente pari ad  9,00 (la spedizione avviene con Posta Assicurata). Il versamento potrà essere effettuato attraverso la piattaforma di prenotazione, unitamente al versamento del diritto di segreteria previsto. 

La consegna è stimata entro i 4 giorni lavorativi successivi, oltre quello di spedizione (non saranno comunque imputabili alla Camera di commercio eventuali ritardi nella consegna per mancato rispetto dei termini da parte del vettore). 

 

 

 

 

ACCEDI AL SERVIZIO