.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Informazione Economica > Le imprese dei comuni
Le imprese dei comuni

Il Servizio Statistica Studi ha realizzato una interessante banca dati, consultabile on line gratuitamente, contenente i dati sulla consistenza delle imprese (con il dettaglio delle imprese artigiane) esistenti nei 97 comuni della provincia, distinti per anno.
Le tavole includono i dati sul numero delle imprese registrate, attive, iscritte e cancellate distinte per settore di attività economica, tipologia di natura giuridica, classe di capitale, valore della produzione, anno di costituzione. Le stesse, inoltre, contengono una serie di indicatori statistici, quali il tasso di natalità, di mortalità, di sviluppo che completano l’informazione economico-statistica.
La fonte delle informazioni contenute nella banca dati è il sistema Stock view, realizzato dalla società Infocamere, con cadenza trimestrale, che consente di conoscere i dati aggiornati, sia a livello provinciale e regionale che a livello comunale, relativi alle caratteristiche strutturali delle imprese e delle unità locali operative iscritte nel Registro delle imprese delle Camere di Commercio italiane.

 

Le imprese dei comuni

 



Cancellazioni d'ufficio anno 2009 - 2008 - 2007