.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Promozione e Sviluppo del Territorio > Made in Italy - Eccellenze in digitale
Made in Italy - Eccellenze in digitale

 

COS’E’ “MADE IN ITALY-ECCELLENZE IN DIGITALE”?

Giunta alla terza edizione, “Made in Italy - Eccellenze in digitale” edizione 2015 nasce da una comune iniziativa  di Unioncamere e Google.
Il progetto, rivolto alle PMI,  intende:
- favorire la digitalizzazione dei territori a più elevata capacità di offerta di beni e servizi, con particolare riferimento ai settori di punta del made in Italy e alle filiere caratterizzanti l’immagine dell’Italia nel mondo
- incrementare la consapevolezza del ruolo che può svolgere la digitalizzazione per la competitività del tessuto produttivo italiano.


DOVE E QUANDO?
La Camera di Commercio di Lecce ha aderito al progetto che avrà una durata di nove mesi.
Le due digitalizzatrici selezionate per la provincia di Lecce, Marta Stifani e Irene Moscatello, a partire da Giugno 2015 fino ad Aprile 2016, saranno a disposizione delle imprese del territorio per diffondere la cultura digitale e supportarle nell’avvio di una strategia online.

CHI PUO’ PARTECIPARE?
I settori scelti dalla Camera di Commercio di Lecce, a supporto delle PMI locali, sono:
- Agroalimentare
- Turismo
- ICT
Pertanto le aziende che potranno prendere parte al progetto sono tutte quelle che  rientrano in tali settori e regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio.


QUALI VANTAGGI PER LE AZIENDE?
Le aziende che aderiranno al progetto, potranno usufruire della consulenza TOTALMENTE GRATUITA delle due giovani digitalizzatrici leccesi, selezionate e formate direttamente da Google e Unioncamere, e che collaborano con la Camera di Commercio stessa.
L’attività di consulenza sarà svolta attraverso l’organizzazione di seminari e workshop a tema dedicati alle aziende e, attraverso incontri B2B con gli imprenditori per un supporto individuale specifico, a seconda delle esigenze e del livello di digitalizzazione dell’impresa.
Le digitalizzatrici supporteranno un numero selezionato di aziende locali in attività di promozione online, attivazione di forme di e-commerce e nella definizione di una campagna di online marketing favorendo, attraverso la digitalizzazione, un migliore accesso delle PMI ai mercati internazionali, oltre a sviluppare l’economia di un territorio dalle grandi potenzialità.

COME  ADERIRE?
L’azienda interessata, può aderire al progetto sottoscrivendo  la manifestazione di interesse da inviare tramite email, oppure contattando direttamente le due digitalizzatrici:

Marta Stifani 
stifani.le.camcom@eccellenzeindigitale.it   +39 3209745426


Irene Moscatello
moscatello.le.camcom@eccellenzeindigitale.it  +39 3807846567

Sportello "Made in Italy - Eccellenze in Digitale"
c/o Registro Imprese
C.C.I.A.A. di Lecce
V.le Gallipoli, 39
73100 Lecce

Lun - Ven dalle 9:00 alle 13:00  previo appuntamento per email o telefono

Per maggiori informazioni sul progetto e sulle precedenti edizioni, visitare il sito ufficiale di “Made in Italy-Eccellenze in digitale”:
https://www.eccellenzeindigitale.it/home