Home > Servizi alle imprese > Commercio estero > Elenchi imprese che operano con l'estero
Elenchi imprese che operano con l'estero

Si tratta di elenchi di imprese che operano abitualmente con l’estero estratti dalla banca dati nazionale Italiancom. I tipi di elenchi che si possono richiedere sono i seguenti:

• Lista
    Contiene i dati: provincia, n. REA, codice meccanografico, denominazione,natura giuridica, codice fiscale e indirizzo email.
    Formato: RTF compatibile word o CSV compatibile excel.
  • Anagrafica
    Contiene i dati: denominazione, forma giuridica e codice fiscale, estremi dell'iscrizione, dati sulle sedi (legale e operativa) e dati del company profile.
    Formato: PDF o CSV compatibile excel.
  • Etichette
    Contiene i dati: denominazione, indirizzo, frazione, comune e CAP
    Formato: RTF compatibile word o CSV compatibile excel.
  • Scheda import/export
    Riporta tutte le informazioni contenute in Anagrafica con in più le informazioni sui prodotti, Paesi verso/da cui il prodotto viene esportato/importato, flusso commerciale di import/export, attività svolta sul prodotto
    Formato: solo PDF

Come richiederli

Per il rilascio di tali elenchi occorre presentare una richiesta, direttamente presso l’Ufficio Commercio Estero, ubicato presso lo Sportello Unificato per le Imprese, viale Gallipoli 41 – Lecce ovvero a mezzo fax al n° 0832/684310, compilando l’apposito modulo e allegando allo stesso la fotocopia del documento di identità. Nella richiesta va indicato il tipo di elenco desiderato e i criteri per estrarlo. Ricevuta la richiesta l’ufficio procede all’elaborazione dell’elenco e al calcolo delle consistenze che permette di quantificare i diritti di segreteria dovuti per l’elenco richiesto.

Per i tempi e le modalità di rilascio è possibile consultare l'apposita pagina