.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > www.impresainungiono.gov.it - incontro operativo 7 febbraio ore 15 incontro operativo
www.impresainungiono.gov.it - incontro operativo 7 febbraio ore 15 incontro operativo

04-02-2013

La graduale attuazione della riforma sul riordino e sulla semplificazione dei SUAP introdotta dal D.P.R. n. 160/2010 ha comportato notevoli cambiamenti nella gestione dei procedimenti relativi alle attività produttive.
 
Grazie anche alla continua evoluzione degli strumenti messi a disposizione dal portale www.impresainungiorno.gov.it e dalla sua implementazione con i preesistenti sistemi informatici camerali per la gestione della “Comunicazione Unica”, è oggi possibile avviare e gestire i procedimenti di cui all’art. 2, comma 1 del DPR 160/2010 in modalità completamente telematica.

Per le procedure relative ad apertura, modifica e cessazione delle attività, il ricorso al portale e quindi alla modalità telematica, rappresenta ormai uno standard nella maggior parte dei Comuni della provincia di Lecce, considerando che dei 97 Comuni esistenti in provincia, 53 risultano in delega alla CCIAA di Lecce e altri 21 hanno optato per l’utilizzo in convenzione dell’applicativo camerale.

Per questi 74 Comuni, a breve (già nel corso del mese di febbraio), l’applicativo Comunica Starweb, nella sezione SUAP, andrà ad implementare direttamente le pratiche compilate sul portale, che in questi rappresenterà l’unico accesso alla modulistica SUAP, inibendo quindi la possibilità di allegare altre tipologia di SCIA “non conformi” (come ad esempio i vecchi modelli COM, sia in PDF compilabile, che scannerizzati). 
 
E’ per questi motivi che la Camera di Commercio di Lecce ha ritenuto opportuno organizzare un incontro operativo finalizzato ad illustrare tutte le funzionalità del portale (dalle funzioni di front-office, fino alla spedizione dell'istanza telematica), che si terrà in data  07 febbraio alle ore 15,00 presso la Sala conferenze posta al piano terra della sede camerale di viale Gallipoli 39. A tale incontro  parteciperà anche un docente InfoCamere, la società che gestisce la rete informatica delle Camere di Commercio, preposta tra l’altro allo studio ed all’integrazione dei servizi SUAP gestiti dal portale impresainungiorno.

 Considerata la limitata disponibilità dei posti in sala, si prega di voler gentilmente confermare, per l’incontro sopra indicato, la propria presenza (0832/684303 – Rag. Marco Ranfoni – posta elettronica: registro.imprese@le.legalmail.camcom.it o marco.ranfoni@le.camcom.it).
 


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 1
1
0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter