.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Certificazioni Antimafia
Certificazioni Antimafia

13-02-2013

Sulla Gazzetta Ufficiale del 13 dicembre 2012 è stato pubblicato il decreto legislativo 15 novembre 2012 n. 218, recante disposizioni correttive al Codice delle leggi antimafia, il quale prevede, tra l'altro, l'anticipazione al 13 febbraio 2013 dell'entrata in vigore della normativa in materia di documentazione antimafia.

In vista di tale scadenza, il Ministero dell'Interno – Gabinetto del Ministro ha trasmesso alle Prefetture la lettera circolare dell’ 8 febbraio 2013, protocollo n. 11001/119/20(6), la quale al paragrafo 5) chiarisce che, fino all’attivazione  della nuova piattaforma informatica “Banca dati nazionale unica della documentazione antimafia” le “Amministrazioni richiedenti dovranno richiedere la documentazione antimafia direttamente alle Prefetture competenti ai sensi degli articoli 87, commi 1 e 2, e 90, commi 1 e 2 del Codice” e non più agli uffici del registro delle imprese, secondo quanto previsto dal D.P.R. 3 giugno 1998 n. 252.

In virtù di quanto sopra, la Camera di Commercio non potrà rilasciare più certificati con dicitura antimafia, né al privato che si presenta allo sportello né alle pubbliche amministrazioni o privati gestori di servizi pubblici che lo richiedono.

 


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter