.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Premio Unioncamere "Scuola, creatività e innovazione" - iscrizioni entro il 29 marzo 2013
Premio Unioncamere "Scuola, creatività e innovazione" - iscrizioni entro il 29 marzo 2013

25-02-2013

Al via la settima edizione del Premio Unioncamere  “Scuola, creatività e innovazione”, creato per stimolare i giovani al pensiero creativo e all’innovazione e per sensibilizzare il mondo della scuola sull’importanza di un percorso educativo che tenga conto di temi quali appunto la creatività, ma anche il design e la tutela della proprietà intellettuale.


Il Premio è rivolto agli studenti degli Istituti di scuola media superiore e agli iscritti ai corsi di istruzione e formazione tecnica superiore (IFTS) e agli Istituti Tecnici Superiori (ITS), organizzati in gruppi di almeno 3 componenti e guidati da un docente tutor e prevede che ciascun gruppo di partecipanti presenti una proposta progettuale, indicando fin dal momento dell’iscrizione la sezione e l’area tematica di interesse. 

Il concorso a Premio si compone di due Sezioni: “Prodotti/Servizi”, che riguarda progetti di prodotti e servizi innovativi non presenti sul mercato e “Design”, che riguarda i progetti di design innovativo per l’integrazione di forme, funzioni, materiali. I progetti devono riferirsi alle tematiche dell'energia e dell'ambiente, dei beni culturali e del territorio, salute e sicurezza.

 Entro il 29 marzo 2013 è necessario registrarsi al sito e iscriversi on line.

Le successive scadenze sono il 07 giugno 2013, data entro la quale dovrà essere presentato il progetto e il 29 novembre 2013, termine ultimo per la realizzazione e caricamento on line del video e della presentazione del progetto.


Per sapere tutto quello che serve per partecipare: www.premioscuola.unioncamere.it

 

Scarica la Guida alla partecipazione

Scarica il Regolamento


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter