.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Amministrazione trasparente > Servizi erogati > Carta dei servizi e standard di qualità
Carta dei servizi e standard di qualità

La Carta dei servizi è un documento che la Camera di Commercio fornisce ai propri utenti,   con la descrizione di finalità, criteri e strutture attraverso cui i servizi vengono attuati, con l'indicazione dei tempi di erogazione degli stessi che l'ente si impegna a rispettare.
La Carta dei Servizi è uno strumento importante a servizio di tutti gli interlocutori dell'ente camerale (imprese, liberi professionisti, cittadini, studenti, consumatori, associazioni di categoria, mass media...) che possono qui trovare una sintetica ma esauriente rappresentazione delle attività dell'ente, con tutti i riferimenti necessari.
È inoltre un tassello fondamentale nell'ottica della trasparenza amministrativa, intesa come “accessibilità totale delle  informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche” e nell'ottica dei principi fondamentali ai quali deve uniformarsi l’erogazione del servizio pubblico a tutela delle esigenze del cittadino, cioè eguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficienza ed efficacia.

Accedi alla Carta dei Servizi

 

Ultimo aggiornamento 03/01/2017