.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Affitto di poltrona o di cabina - Seminario informativo 28 aprile ore 16.00 - Sala Conferenze Camera di Commercio
Affitto di poltrona o di cabina - Seminario informativo 28 aprile ore 16.00 - Sala Conferenze Camera di Commercio

18-04-2014

L’affitto di poltrona/cabina è un strumento giuridico già molto diffuso in altri Paesi. In Puglia è stato recepito con la delibera di Giunta regionale, pubblicata sul Burp numero 51 del 15 aprile scorso.

Questo istituto giuridico rappresenta una risposta concreta tanto per i giovani imprenditori che vogliono lavorare con bassi costi, ma nel rispetto della legge, quanto per un intero settore, quello del benessere, da sempre gravemente vessato dal fenomeno dell’abusivismo.

Grazie ad esso, un imprenditore titolare di un salone di acconciatura o di centro estetico può, con uno specifico contratto e dietro pagamento di un determinato corrispettivo, cedere in uso a favore di un altro imprenditore, in possesso dell’abilitazione professionale, una postazione di lavoro già esistente, affinché quest’ultimo possa esercitare autonomamente la propria attività.

Camera di Commercio di Lecce e Confartigianato Imprese Lecce si sono adoperate per rendere agevole l’utilizzo di questo istituto e ne presenteranno la disciplina nel corso del seminario informativo dal titolo «Affitto di poltrona/cabina», che si svolgerà lunedi 28 aprile 2014, alle ore 16, nella Sala Conferenze dell' Ente camerale. 

Dopo i saluti di Alfredo Prete, presidente della Camera di Commerico di Lecce, e di Luigi Derniolo, presidente di Confartigianati Imprese Lecce, interverranno Marco Maceroni, del Ministero Sviluppo Economico, Antonio Ignone, presidente Confartigianato Benessere, Angelo Vincenti, della Camera di Commercio di Lecce e Alberto Fedele della ASL Lecce.

Scarica l'invito


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter