.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Seminario "L'autorizzazione AEO e lo "Status" di Esportatore Autorizzato: gli istituti doganali a favore degli operatori orientati al mercato internazionale"
Seminario "L'autorizzazione AEO e lo "Status" di Esportatore Autorizzato: gli istituti doganali a favore degli operatori orientati al mercato internazionale"

04-11-2016

Mercoledì 16 novembre p.v. alle ore 9.15 si terrà presso la Sala conferenze della Camera di Commercio un seminario sul tema: “L’autorizzazione AEO e lo “Status” di Esportatore Autorizzato: gli istituti doganali a favore degli operatori orientati al mercato internazionale”.

Il seminario è organizzato dalla Camera di Commercio di Lecce, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e Unioncamere Puglia, partner della rete Enterprise Europe Network, nell’ambito delle attività di aggiornamento e di formazione che lo Sportello per l’Internazionalizzazione offre alle imprese salentine. Si tratta di una seconda giornata di approfondimento sul Nuovo Codice Doganale, ed in particolare sulla figura dell’Operatore Economico Autorizzato e dell’Esportatore Autorizzato.
Dopo i saluti del Presidente della Camera di Commercio Alfredo Prete, del Segretario Generale Francesco De Giorgio e di Mario Ferente Direttore dell’Ufficio Dogane di Lecce, Luigi Triggiani - Coordinatore di Unioncamere Puglia - illustrerà i servizi e le opportunità dello Sportello Logistica offerti agli operatori pugliesi che esportano. Seguiranno gli interventi di Debora Polito, Funzionario Servizio Gestione Ruoli, Dichiarazioni, Licenze e Procedure Doganali dell’Ufficio delle Dogane di Lecce  e quello di Angelo Raffaele Colazzo, Responsabile Regionale AEO per la Direzione Interregionale delle Dogane di Puglia, Molise e Basilicata sull’Operatore Economico Autorizzato e sui vantaggi e modalità di richiesta e procedura di rilascio dell’autorizzazione.


Gli operatori interessati a partecipare al seminario devono compilare la scheda di adesione,  da inviare all’indirizzo internazionalizzazione@le.camcom.it entro il 15 p.v., segnalando  nella stessa eventuali  quesiti relativi agli argomenti trattati che saranno affrontati, compatibilmente con il tempo a disposizione, dagli esperti in aula.
Info: Sportello Internazionalizzazione-  tel. 0832/684245 - 232 - 231)

Scarica la scheda di adesione e il programma


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 1
1
0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter