.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > "Puglia Excellences" - Praga, marzo-aprile 2017
"Puglia Excellences" - Praga, marzo-aprile 2017

16-01-2017

La Regione Puglia - Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell'Ambiente - nell’ambito del “Programma promozionale 2017”, avvalendosi del supporto di Unioncamere  e della collaborazione della Camera di Commercio e dell’Industria mista Italo-Ceca, intende organizzare a Praga tra marzo e aprile 2017 (le date saranno comunicate a breve) “Puglia Excellences”, una serie di attività che possono essere sintetizzate in un educational tour e un successivo incoming in Puglia di operatori cechi opportunamente sensibilizzati.

“Puglia Excellences” è un progetto che ha il duplice obiettivo di favorire la penetrazione delle imprese pugliesi  che aderiranno  all’iniziativa e di valorizzare i prodotti pugliesi di qualità, a beneficio di un target di riferimento – tutto il sistema agroalimentare e turistico della regione – molto più ampio.
Un efficace strumento per il raggiungimento di questo obiettivo consiste in una strutturata azione di informazione all’operatore di settore e agli opinion makers, attraverso un messaggio che valorizzi la Puglia nel suo insieme e le sue eccellenze. Operativamente, sarà organizzato un percorso d’informazione e sensibilizzazione realizzato attraverso brevi appuntamenti tecnici a tema (es: il vino, l’olio, il lattiero caseario, il grano e la pasta). Tali appuntamenti, tutti condotti da esperti, avranno lo scopo di divulgare nozioni tecniche sui suddetti temi, senza dimenticare di informare la platea sulle radici e tradizioni gastronomiche della nostra terra, utilizzando un modello didattico semplice e accattivante.
Per promuovere gli eventi previsti presso un pubblico selezionato sarà realizzata – a cura della Camera di Commercio Italo-Ceca - una specifica campagna di comunicazione in loco, con il coinvolgimento di  partner locali.

A seguire, saranno organizzati “incoming” di buyers cechi in Puglia, selezionati dalla Camera di Commercio Italo ceca tra i partecipanti al suddetto educational tour esempre del settore food-wine e press. Questi buyers, già “formati” e sensibilizzati sulle principali produzioni e sulle tradizioni della Puglia, visiteranno le imprese pugliesi aderenti.

Il contributo richiesto a ciascuna azienda partecipante ammonta a € 500,00 oltre iva. Restano a carico dell’impresa partecipante le spese di viaggio, vitto e alloggio del proprio rappresentante.
L’iniziativa verrà realizzata solo in caso di conferma di partecipazione di almeno 10 aziende; le aziende  interessate devono inviare il modulo di adesione   entro e non oltre il 26 gennaio p.v. esclusivamente con posta elettronica certificata a: fiere.unioncamerepuglia@legalmail.it.
Le richieste di partecipazione saranno accolte in ordine cronologico di arrivo e per quote provinciali, nel rispetto di quanto previsto dal regolamento di Unioncamere Puglia.In ogni caso, la selezione delle imprese partecipanti sarà fatta dalla Camera di Commercio Italo-Ceca, sulla base della coerenza tra i profili aziendali dei pugliesi e quelli dei buyers cechi che aderiranno all’iniziativa.

Circolare e modulo di adesione
 

In questa categoria


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 1
1
0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter