.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Premio "Imprenditrice Salentina dell'anno", presentato il bando
Premio "Imprenditrice Salentina dell'anno", presentato il bando

01-03-2017

E’ stato presentato oggi, nella sala consiliare della Camera di Commercio di Lecce, il bando relativo alla prima edizione del premio “Imprenditrice salentina dell’anno”, organizzato dal Comitato per la promozione dell’imprenditorialità femminile dell’ente camerale.

La conferenza stampa è stata aperta dal dr. Antonio Schipa che, su delega del presidente della Camera di Commercio,  Alfredo Prete, ha fatto gli onori di casa, portando il saluto istituzionale ai presenti; a seguire, l’intervento della Presidente del Comitato,   dr.ssa Floriana Dell’Orco e del Segretario Generale della Camera di Commercio di Lecce, dr. Francesco De Giorgio.

Il premio, come illustrato dalla Presidente Dell’Orco, è finalizzato alla valorizzazione delle imprese femminili della provincia di Lecce, in particolare quelle che si distinguono per originalità, innovazione, creatività, tutela dell’ambiente e stile di conduzione, nell’ambito della propria attività; consiste in una “occasione di crescita” dell’impresa vincitrice che si aggiudicherà la partecipazione ad una fiera del sistema camerale o dell’Istituto Commercio Estero, comprese le spese di trasferta per l’imprenditrice stessa.

L’incontro è stato anche occasione di un’ accurata analisi dell’attuale composizione del tessuto imprenditoriale provinciale in “rosa”, che rappresenta oltre il 22% dell’imprenditoria salentina e che, nonostante le difficoltà congiunturali, registra un tasso di crescita pari al 2%, superiore alla media nazionale. 

Insieme alle mie colleghe del Comitato Imprenditoria Femminile – afferma la   dr.ssa Dell’Orco –  abbiamo voluto approfondire i dati relativi alle imprese femminili regionali e provinciali, la loro composizione, il settore di appartenenza, al fine di sviluppare e proporre iniziative mirate. Credo che questo premio, anche grazie alle Amministrazioni locali sulle quali contiamo per una diffusione capillare del bando, consentirà di far emergere realtà imprenditoriali virtuose che sapranno dar lustro alla nostra economia provinciale”.

E’ un’iniziativa di rilievo e per la quale mi sento di ringraziare il Comitato e quanti lo hanno affiancato in questi mesi - aggiunge il Segretario Generale Dr. De Giorgio - mi auguro che le imprenditrici colgano l’occasione e si mettano in gioco, pronte a far conoscere le eccellenze in termini di modus operandi e originalità che sicuramente caratterizzano non poche imprese femminili”. 
 

Scarica il bando, la domanda di partecipazione e il report imprese femminili

 


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter