.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Cresce, ma lentamente, il tessuto imprenditoriale salentino nel trimestre aprile-giugno 2017
Cresce, ma lentamente, il tessuto imprenditoriale salentino nel trimestre aprile-giugno 2017

26-07-2017

In crescita il numero delle imprese salentine, ma con un passo più lento rispetto al medesimo  periodo dello scorso anno. Tra aprile e giugno le nuove imprese sono state 1.468 (contro le 1.624 di un anno fa), le cessazioni 770 ( contro 865) e il saldo si è attestato a 698 imprese in più rispetto marzo (nel 2016 erano 759). Lo stock delle imprese registrate al 30 giugno è pari a 72.694 con un tasso di crescita dello 0,97%, che colloca la provincia di Lecce al primo posto sia in ambito regionale che nazionale, tra tutte le province italiane.
La crescita del tessuto imprenditoriale salentino certamente è un segnale incoraggiante –
commenta il Presidente dell’Ente camerale, Alfredo Prete – ma occorre accompagnarne la crescita delle nuove realtà imprenditoriali affinché possano svilupparsi in maniera solida  e sopravvivere alla concorrenza.  Il sistema camerale in questa direzione è impegnato a fondo, anche in virtù degli indirizzi della riforma delle Camere di Commercio, che ci ha affidato funzioni specifiche in tema di creazione di impresa e start up. Un impegno che intendiamo portare avanti intensificando i nostri sforzi per sostenere nel concreto la crescita del nostro sistema produttivo, puntando alla diffusione della cultura e dell’utilizzo delle tecnologie digitali”

Leggi tutto

 


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter