.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Linee guida frantoi
Linee guida frantoi

17-10-2017

Si rende noto che la Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica del Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha pubblicato le Linee guida di prevenzione incendi per la progettazione, costruzione ed esercizio delle attività di frantoio oleario - oleificio con depositi di quantitativi di olio maggiori di 1 m3, che ricadono nel punto 12 dell'Allegato 1 del D.P.R. n. 151/2011.

Le Linee guida si riferiscono ad ogni fase del processo produttivo dei soli oli di oliva vergini ottenuti dal mero procedimento meccanico e rappresentano un utile indirizzo per i titolari delle attività di frantoio e per i loro progettisti, che potranno fare riferimento ai contenuti delle stesse per l'individuazione delle misure di prevenzione e protezione antincendi.
Le Linee guida non rappresentano una regola tecnica di prevenzione incendi, non hanno dunque carattere di "cogenza" e restano confermate le procedure previste dal D.M. 7 agosto 2012 e dal relativo Allegato I (Documentazione relativa ad attività non regolate da specifiche disposizioni antincendio) in relazione alla classificazione (prevista dall'Allegato I del D.P.R. n. 151/2011) e all’istruttoria di prevenzione incendi per le attività in questione, 

In questa categoria


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter