.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Fatturazione elettronica, dal 15 novembre servizio gratuito anche per l'invio ai privati
Fatturazione elettronica, dal 15 novembre servizio gratuito anche per l'invio ai privati

14-11-2017

Dal domani 15 novembre, a seguito di accordi Unioncamere e AGID, il servizio di fatturazione elettronica  destinato in forma gratuita a tutte le Piccole e Medie Imprese, potrà essere utilizzato non solo per l'invio di fatture verso la PA, ma anche verso imprese e privati. Viene tolto il tetto delle 24 fatture annue, sia per la fatturazione PA che per quella B2B, pertanto le PMI potranno gestire un numero illimitato di fatture elettroniche. La Camera di Commercio di Lecce è, alla data odierna, per numero di imprese aderenti al servizio, al secondo posto in Italia, con 2.119 imprese  e 16.564 fatture elettroniche inviate.

Tutte le fatture transitano per il Sistema di Interscambio SDI, pertanto vengono inviate automaticamente all'Agenzia delle Entrate. Utilizzando il servizio quindi, le imprese sono sgravate dall'obbligo di comunicazione periodica dei dati delle proprie fatture all'Agenzia delle Entrate. L'applicazione sarà raggiungibile dal nuovo url: https://fatturaelettronica.infocamere.it Per consentire le attività tecniche programmate per il rilascio, il servizio sarà temporaneamente sospeso martedì 14 novembre dalle ore 14.00 alle 18.00.

 

In questa categoria


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter