.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > INNOTOURCLUST - Guardare in modo innovativo all'industria del Turismo
INNOTOURCLUST - Guardare in modo innovativo all'industria del Turismo

13-05-2018

Al via le attività del progetto “INNOTOURCLUST – INNOVATIVE CROSS BORDER TOURISM SMEs CLUSTER”, attuato nell’ambito del progetto comunitario Interreg IPA CBC Italia – Albania - Montenegro e finanziato per € 831.000,00
La Camera di Commercio di Lecce, lead partner del progetto, ha ospitato nei giorni scorsi, presso la propria sala consiliare, il “Kick-off meeting”, che rappresenta letteralmente il calcio d’inizio, l’avvio ufficiale dei lavori, riunendo i partner nazionali ed internazionali, in particolare, l’Università del Salento – Dipartimento di Scienze dell’economia, l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli, l’Agenzia del Turismo Albanese, la Camera di  Commercio di Tirana e l’Organizzazione nazionale del Turismo del Montenegro. Presente anche la Regione Puglia, in qualità di Autorità di gestione del programma Italia/Albania/Montenegro.
Nel corso del meeting sono stati illustrati e condivisi dai rappresentanti delle Istituzioni coinvolte gli step da attuare nel corso dei due anni di durata del progetto, finalizzati al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi.
Innotoruclust, infatti, mira a creare una rete di imprese transnazionali e promuovere nei mercati delle zone geografiche interessate la crescita ed il rafforzamento di specifiche competenze delle PMI. Imprese, quindi, più competitive e cooperanti per integrare turismo e agricoltura, pesca, servizi, artigianato, eco-sport e riuscire a formulare un’offerta innovativa, completa, che presenti un forte appeal soprattutto riferito ad una domanda di taglio internazionale.
La Camera di Commercio di Lecce, che coordina il progetto e la rete dei partner, curerà la creazione del cluster INNOTOUR, coinvolgendo circa 100 imprese; prevista la stipula di accordi commerciali, workshop ed eventi B2B tra imprese transfrontaliere nonché contatti con tour operator internazionali per la promozione del modello Innotourclust
Info:    Tel. 0832 - 684245 - Mail: cameradicommercio@le.camcom.it

In questa categoria


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter