.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Ultranet@work: la banda ultra larga per l'economia digitale - 7 novembre 2018
Ultranet@work: la banda ultra larga per l'economia digitale - 7 novembre 2018

30-10-2018

La Camera di Commercio di Lecce, unitamente ad ASSRI, organizza mercoledì  7 novembre,  presso la Sala Conferenze dell’Ente Camerale,  l'evento territoriale di diffusione e conoscenza del progetto "Ultranet",  promosso da Unioncamere Nazionale ed approvato e finanziato dal MISE per lo sviluppo della Banda Ultra Larga.
Il progetto è attuato a livello nazionale da 60 Camere di Commercio Italiane che opereranno in stretto raccordo con l'avanzamento dei cantieri nelle diverse Regioni italiane.
Il seminario territoriale si terrà in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Lecce che presenterà, con un intervento a cura del Vice Sindaco, ing. Alessandro Delli Noci, lo stato dell'arte dei lavori di cablaggio nel Comune capoluogo.
Relativamente all'utilizzo della Banda Ultra Larga, come strumento di opportunità per le imprese salentine, interverrà l'ing. Luca Zanetta di Uniontrasporti Milano e con riferimento ai profili tecnologici in atto nelle aree urbane interessate dalle opere di infrastrutturazione, interverrà un referente di Open Fiber.
Aprirà i lavori con i saluti dell'Ente Camerale il Segretario Generale, Direttore ASSRI, dr. Francesco De Giorgio, cui seguirà l'intervento del Pivot Territoriale, dr. Stefano Ciardo, Responsabile del Servizio Innovazione ASSRI.

Programma

Form di registrazione


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter