Home > Comunicazione > In evidenza > Nuovi moduli on-line per la richiesta di carnet ata
Nuovi moduli on-line per la richiesta di carnet ata

22-11-2018

Si informano le imprese della provincia che, per la richiesta del  documento Carnet Ata -  rilasciato dalle Camere di Commercio  per l’esportazione temporanea di  merci nei Paesi firmatari della  Convenzione Ata -  sono disponibili i moduli  di domanda compilabili on-line in sostituzione di quelli cartacei.

I file sono reperibili e scaricabili al seguente link di Unioncamere dedicata ai documenti estero: http://www.unioncamere.net/commercioEstero/ata/ModulisticaATA.htm.

I documenti, in formato PDF, contengono i tre esemplari usuali (per la Camera, per l'Agenzia di assicurazioni e per il Richiedente) compilabili  simultanemente con esecuzione dei totali nella lista generale.

I documenti possono essere stampati e firmati in firma autografa dal richiedente per essere poi consegnati alla Camera, oppure sottoscritti  digitalmente e prodotti in formato digitale. La firma dovrà essere apposta singolarmente su tutti i formulari e in ogni spazio dedicato alla sottoscrizione.

Ogni esemplare è inoltre corredato di una sezione separata per l'informativa aggiornata sulla tutela della Privacy.