.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Decreto interministeriale 12 marzo 2019 recante nuova disciplina degli esami analitici e organolettici vini DOP e IGP
Decreto interministeriale 12 marzo 2019 recante nuova disciplina degli esami analitici e organolettici vini DOP e IGP

14-05-2019

Sulla G.U. n. 102 del 3 maggio 2019 è stato pubblicato il decreto interministeriale 12 marzo 2019, sulla “Disciplina degli esami analitici per i vini DOP e IGP, degli esami organolettici e dell'attività delle commissioni di degustazione per i vini DOP e del finanziamento dell'attività della commissione di degustazione di appello”.

Dalla data di entrata in vigore del decreto (1° aprile 2019, nonostante sia stato pubblicato sulla G.U. solo il 3 maggio 2019), risulta abrogato il precedente D.M. 11 novembre 2011.
Entro un anno da tale data il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo dovrà effettuare una verifica sull'implementazione delle disposizioni del decreto ed eventualmente adottare misure atte a migliorare la funzionalità e l'efficienza del sistema degli esami analitici e/o organolettici dei vini DOP e IGP.

In questa categoria


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter