.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Programma INTERREG IPA CBC Italia - Albania - Montenegro 2014 - 2020. Progetto "Innovative Tourism Cluster INNO.TOUR.CLUST." Manifestazione di interesse
Programma INTERREG IPA CBC Italia - Albania - Montenegro 2014 - 2020. Progetto "Innovative Tourism Cluster INNO.TOUR.CLUST." Manifestazione di interesse

11-02-2020

Il Programma Interreg IPA CBC Italia – Albania – Montenegro 2014 – 2020 si pone l’obiettivo di promuovere la crescita economica e intensificare la cooperazione nella bassa regione adriatica, attuando azioni comuni tra attori istituzionali e non profit nazionali e regionali e promuovendo uno sviluppo intelligente, inclusivo e sostenibile. E’ gestito dalla Regione Puglia, che partecipa insieme al Molise e all’Albania e Montenegro con l'intero territorio.

Il Progetto INNO.TOUR.CLUST. è un’iniziativa finanziata nell’ambito del suddetto programma a cui partecipano la Camera di Commercio di Lecce, in qualità di Lead partner, il Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento, l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli, l’Agenzia Nazionale per il Turismo albanese, la Camera di Commercio di Tirana e l’Agenzia nazionale del Turismo del Montenegro.

L'obiettivo generale  è migliorare la competitività e la cooperazione delle PMI italiane, albanesi e montenegrine attraverso la creazione di un cluster turistico transfrontaliero innovativo, incentrato sull'integrazione e la formazione degli operatori economici locali, in modo che possano soddisfare la crescente domanda internazionale di "esperienze turistiche". Tale risultato sarà raggiunto attraverso la fornitura di nuovi servizi, prodotti e opportunità di cooperazione tra PMI, parti interessate locali, autorità pubbliche e organizzazioni imprenditoriali e porterà ad una nuova rete turistica integrata transfrontaliera.

L’invito  a partecipare è rivolto alle piccole e medie imprese della provincia di Lecce appartenenti ai settori economici indicati nell’allegata scheda di adesione, a tutte le Associazioni di categoria del territorio, alle Associazioni no profit del settore turistico, dell’artigianato locale e dell’agroalimentare di qualità, nonchè a tutti i Comuni ed Istituzioni pubbliche del territorio.

Requisiti essenziali sono l’interesse per progetti di cooperazione con il Montenegro e l’Albania, nonchè l’interesse per  collaborazioni internazionali nell’ambito di specifici percorsi turistici legati all’enogastronomia, sport acquatici, biking, walking e trekking, artigianato tradizionale, cultura del territorio.

Auspicabile la conoscenza della lingua inglese.

Le manifestazioni di interesse potranno essere inviate, debitamente compilate, entro e non oltre il 28 febbraio 2020 via pec all’indirizzo cciaa@le.legalmail.camcom.it

 

Per info: internazionalizzazione@le.camcom.it 

 

 

Manifestazione di interesse hotels. 
Manifestazione di interesse NON hotels.

In questa categoria


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter