.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Vincenzo Benisi eletto Presidente della Camera di Commercio di Lecce
Vincenzo Benisi eletto Presidente della Camera di Commercio di Lecce

22-07-2020

Nella seduta del Consiglio camerale del 20 luglio 2020, il dr. Vincenzo Benisi è stato eletto, per acclamazione, Presidente della Camera di Commercio di Lecce, con il plauso di tutti i 26 membri presenti.
 
Imprenditore di grande esperienza nel manifatturiero, attivamente impegnato nella vita associativa di Confindustria e già Vice Presidente dell’Ente camerale leccese, Vincenzo Benisi succede ad Alfredo Prete che ha concluso il suo incarico nello scorso mese di giugno, al termine del terzo ed ultimo mandato. Il Presidente Benisi guiderà la Camera di Commercio fino all’insediamento del nuovo Consiglio le cui procedure di rinnovo sono in corso.
 
“Ringrazio i membri del Consiglio che hanno voluto dimostrarmi palesemente ed all’unanimità la loro fiducia di cui sono onorato” – ha commentato il Presidente Benisi – “Si tratta di un incarico impegnativo, che ho accettato sapendo di poter contare sul sostegno di tutta la mia famiglia. Stiamo vivendo una delicata fase di transizione a livello camerale e ci prepariamo all’insediamento dei nuovi Organi che avverrà nel giro di qualche mese. Nel frattempo, continueremo ad operare con impegno, solerzia ed in sinergia con le altre Istituzioni, per fronteggiare le sfide che il sistema economico salentino è chiamato ad affrontare, sfide rese particolarmente ardue soprattutto dagli esiti dell’emergenza Covid. Mi adopererò affinché non prevalga tra i nostri operatori economici il sentimento di sconforto che tende a sopraffare ogni spinta imprenditoriale; insieme ai colleghi di Giunta e Consiglio ed al Personale tutto che conosco ed apprezzo, cercheremo, quindi, di concretizzare un fattivo trait d’union con il futuro dell’Ente oramai alle porte. Desidero, infine, rivolgere un affettuoso saluto ed un sentito ringraziamento ad Alfredo Prete che, per oltre 15 anni, ha ricoperto con impegno e passione il ruolo di Presidente e con il quale, da componente di Giunta prima e da Vice Presidente poi, ho condiviso le molteplici attività istituzionali rivolte al sostegno dell’economia locale ed alla promozione del Salento”
 
 
 

In questa categoria


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter