.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Internet Governance Forum Italia - 7/9 Ottobre 2020
Internet Governance Forum Italia - 7/9 Ottobre 2020

18-09-2020

La Camera di commercio di Lecce presenta l’evento IGF (Internet Governance Forum), in programma dal 7 al 9 Ottobre 2020: un processo globale, condotto sotto l'egida delle Nazioni Unite, con l'obiettivo di discutere e condividere iniziative inerenti la Governance di Internet e portarla così all'attenzione dei più rilevanti attori del sistema. 

In seguito al coinvolgimento ad IGF Italia 2020 da parte dell'Unioncamere, di Infocamere e della Camera di Commercio di Cosenza si è avuta una massiccia partecipazione e spinta propulsiva di tutto il sistema camerale  all’evento, nell’ambito del Progetto Punti di Impresa Digitale (PID), con adesioni di  Camere di Commercio (CdC), Unioni Regionali e strutture collegate, puntando ad una forte prospettiva di crescita economica dei territori che potranno sfruttare le proposte innovative presentate.

Il ruolo delle Nazioni Unite è esclusivamente quello di promotore e “facilitatore”. Gli stakeholder dell’IGF sono essenzialmente riuniti in quattro gruppi (governi, industria, società civile, accademia/comunità tecnica), integrati da rappresentanti delle organizzazioni internazionali (fra cui ICANN, ITU, UNESCO, ecc.), dei media e di altre comunità rilevanti per il progresso di Internet. 

La partecipazione agli IGF (Internet?Governance Forum) globali è gratuita e aperta a tutti, si svolge in modalità ibrida (online ed in presenza) e  le varie sessioni saranno accessibili da piattaforma ZOOM.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, consultare la pagina del sito IGF Italia 2020: http://www.igfitalia2020.it/programma

In questa categoria


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter