Camera di Commercio di Lecce - http://www.le.camcom.gov.it/

Azienda Speciale per i Servizi Reali alle Imprese

23 April 2013

L’Azienda Speciale per i Servizi Reali alle Imprese, organismo strumentale della Camera di Commercio di Lecce, si occupa di:

Internazionalizzazione

L'ASSRI offre alle PMI i seguenti servizi per l'estero:

Turismo

Da diversi anni l'ASSRI in collaborazione con le istituzioni locali,  le associazioni di categoria, l'Istituto Nazionale della Ricerca Turistica (ISNART) sta conducendo progetti specifici finalizzati allo sviluppo ed al corretto posizionamento dell'offerta turistica territoriale - Destination Marketing, in un contesto competitivo nazionale che sta assumendo carattere di globalità.

Creazione d'impresa

L’ASSRI attraverso lo Sportello Nuova Impresa fornisce informazioni gratuite a tutti coloro che vogliono mettersi in proprio o avviare un’impresa e realizza con Università, Istituti di Istruzione Superiore e Enti di Formazione Professionale, attività di orientamento professionale e imprenditoriale.
Lo Sportello fornisce anche informazioni aggiornate sulle fonti di finanziamento a favore delle imprese e dei giovani inoccupati disponibili a livello comunitario, nazionale e locale.

Formazione

L'ASSRI è soggetto accreditato presso la Regione Puglia per le attività di Formazione Superiore e Formazione Continua (Sede Operativa in via Q. M. Corrado, 1 Lecce); studia le tendenze del mercato del lavoro in relazione agli assets del territorio e alla struttura socio-economica (turismo, ambiente,  agro-alimentare, imprese, popolazione, forza lavoro, ecc.) e le confronta con gli orientamenti strategici degli organi istituzionali (Governo, Regione, Provincia) per arrivare a definire profili formativi innovativi.
I corsi sono generalmente orientati all’innovazione tecnologica, all’internazionalizzazione e al marketing per le imprese.

UNITERL’ASSRI ha ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.

Il consiglio di amministrazione

Gli uffici dell’ASSRI, con decorrenza 19/12/2011, sono stati trasferiti presso la sede della Camera di Commercio in Viale Gallipoli, 39/41.

Per eventuali informazioni si prega di contattare il centralino: tel. 0832.332279 e/o l’ufficio di segreteria: tel. 0832.684333 - fax 0832.245830
e-mail mazzotta.assri@le.camcom.it.

Posta Certificata: assri@legalmail.it