Camera di Commercio di Lecce - https://www.le.camcom.it/

DM 4 MAGGIO 2020 di modifica al D.P.C.M. 26 APRILE 2020: MISURE "COVID 19" PER ALCUNE ATTIVITA' ECONOMICHE

07 May 2020

Stampa

Si comunica che, a seguito dell’emanazione del Decreto del Ministero dello Sviluppo economico del 04/05/2020 di modifica al  D.P.C.M. 26 aprile 2020, nell’ambito delle misure previste per contenere la diffusione del virus COVID-19, è stata disposta la proroga della sospensione di alcune attività economiche ad eccezione di quelle individuate dai codici attività indicati. 

 

Al fine di facilitare l’individuazione dei codici di attività “ATECO” corrispondenti alle attività industriali e commerciali che possono essere svolte senza interruzioni, è disponibile, in allegato, la consultazione della Tabella contenente "Elenco dei codici Ateco relativi alle attività indicate nel D.P.C.M. 26/04/2020 e successive modifiche disposte nel Decreto del M.I.S.E. 04/05/2020" alla quale declaratoria vanno aggiunte le specifiche casistiche espressamente previste, nei modi e per i codici, dall’Ordinanza Regione Puglia 28 aprile 2020.

 

Si ricorda che, al fine di facilitare la ricerca estesa su tutte le imprese italiane e l'evidenza del corrispondente codice di attività, è consultabile liberamente da chiunque il portale www.registroimprese.it nella sezione "Trova imprese", con ricerca sull'intero territorio nazionale ovvero per singola provincia interessata.

 

Ogni imprenditore, oltre a verificare il suo corretto posizionamento in tali elenchi può inoltre accedere, previa autenticazione SPID o CNS, al proprio Cassetto digitale su https://impresa.italia.it (anche da mobile), nel quale sono disponibili gratuitamente tutti i documenti dell'impresa, tra cui la visura del Registro delle imprese da consultare e/o esibire per la verifica del codice attività registrato.