Camera di Commercio di Lecce - http://www.le.camcom.gov.it/

R.A.E.E. - Registro Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

03 October 2016

Stampa

I produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche soggetti agli obblighi di finanziamento del sistema di gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, possono immettere sul mercato dette apparecchiature solo a seguito di iscrizione al Registro presso la Camera di Commercio di competenza.
Con il D.lgs. 49/2014 è stato confermato il ruolo del Registro nazionale dei soggetti obbligati al finanziamento dei sistemi di gestione dei RAEE.

L’iscrizione al Registro – con l’indicazione delle informazioni richieste – è effettuata esclusivamente per via telematica.

Il decreto ha anche parzialmente modificato le tipologie di prodotti rientranti nell’ambito di applicazione, con l’introduzione dei pannelli fotovoltaici.

Da lunedì 19 gennaio 2015 sarà possibile accedere al nuovo sito del Registro nazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Registro AEE), attraverso il quale le imprese potranno presentare le pratiche di iscrizione al registro, di variazione dei dati comunicati e le comunicazioni annuali.
Il Registro è stato adeguato alle novità previste dal D.Lgs. 49/2014 ed è accessibile direttamente dal portale www.registroaee.it.

Pagamento tariffe 2016

Normativa di riferimento:

Per informazioni, l’utenza può rivolgersi al numero verde 800 155 988 oppure consultare le FAQ pubblicate sul sito www.registroaee.it