Camera di Commercio di Lecce - http://www.le.camcom.gov.it/

TecnoNidi: trenta milioni di euro per imprese innovative pugliesi

09 November 2017

Stampa

Lunedì 13 novembre alle ore 17.00, nella Sala Conferenze della Camera di Commercio di Lecce, verrà illustrato il Bando TecnoNidi, il nuovo strumento di agevolazione grazie al quale la Regione Puglia punta a trasformare idee di ricerca in prodotti e servizi all'avanguardia, offrendo un pacchetto di aiuti per l'avvio o lo sviluppo di una start up tecnologica o di un'impresa con un progetto innovativo.

Il Bando, che prevede una dotazione di 30 milioni di euro e la cui istruttoria verrà gestita da Puglia Sviluppo SpA, è rivolto alle imprese ad alto contenuto di innovazione ubicate nel territorio regionale pugliese. Sono ammesse start up, PMI di nuova costituzione o operative da 5 anni al massimo, purchè abbiano l'obiettivo di sviluppare piani di investimento a contenuto tecnologico in aree quali manifattura sostenibile, salute dell'uomo, comunità digitali, creative e inclusive, ecc.

Dopo i saluti istituzionali di Alfredo Prete presidente della Camera di Commercio di Lecce, interverranno Adriana Agrimi, Dirigente dell'Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Puglia,  che illustreà "La strategia regionale per l’innovazione e la misura TecnoNidi"  e Antonio De Vito, Direttore generale Puglia Sviluppo Spa, che illustrerà l'Avviso Fondo TecnoNidi. Concluderà  i lavori Michele Mazzarano, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.