Camera di Commercio di Lecce - http://www.le.camcom.gov.it/

Turismo

15 November 2013

Stampa

ASSRIIl marchio Ospitalità Italiana è una certificazione promossa da IS.NA.R.T. scpa - Istituto Nazionale Ricerche Turistiche e dalle Camere di Commercio, per stimolare l’offerta di qualità in Italia. L'Azienda Speciale per i Servizi Reali alle Imprese su affidamento della propria Camera di Commercio di Lecce da oltre 10 anni promuove sul territorio il progetto " Ospitalità Italiana". Le imprese che conseguono questo riconoscimento hanno scelto la qualità come obiettivo da perseguire ed ogni anno decidono di mettersi in discussione sottoponendosi a delle valutazioni condotte da personale esterno alle strutture stesse. Le valutazioni vengono sottoposte alle Commissioni Provinciali, composte al minimo da rappresentati della Camera di Commercio, delle associazioni di categoria, dei consumatori e da esperti Isnart che deliberano il rilascio della certificazione Ospitalità Italiana.

 

Ospitalità ItalianaIl marchio Ospitalità Italiana fornisce ai clienti attuali e potenziali una valutazione obiettiva del livello di servizio offerto e rappresenta una garanzia sia per gli esercenti che per i turisti: visibilità, chiarezza di immagine, garanzia di qualità, facilità di scelta, condivisione del sistema di valori tra chi offre e chi compra. L’insieme delle imprese riunite sotto il comune logo "Ospitalità Italiana" consente infine di comunicare al potenziale cliente gli sforzi di tutte queste imprese verso la qualità e questa scelta (e con essa il concetto di tutela dell’ospite) rappresenta un’opportunità e una sfida per l’intero sistema turistico italiano.

Alberghi, ristoranti, agriturismi, stabilimenti balneari, camping che espongono il marchio Ospitalità Italiana garantiscono elevati standards di accoglienza e di servizio ed un giusto rapporto qualità prezzo per una permanenza di piena soddisfazione.

Il progetto “Ospitalità Italiana” è attivo presso la Camera di Commercio di Lecce nei locali di Viale Gallipoli n. 41 presso lo “Sportello Unico per le Imprese”. Il front-office del progetto “Ospitalità Italiana” è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Il servizio è gratuito.

 


Responsabile Progetto "Ospitalità Italiana":
Dott.ssa Antonia Sonia Martellotti
Tel: 0832 684285
Fax: 0832 245830
E-mail: martellotti.assri@le.camcom.it