.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > D.P.C.M. 10 APRILE 2020: PROROGA DELLE MISURE "COVID-19" PER ATTIVITA' PRODUTTIVE INDUSTRIALI E COMMERCIALI
D.P.C.M. 10 APRILE 2020: PROROGA DELLE MISURE "COVID-19" PER ATTIVITA' PRODUTTIVE INDUSTRIALI E COMMERCIALI

14-04-2020

Si comunica che a seguito dell’emanazione del D.P.C.M. 10 aprile 2020, in vigore dal 14 aprile, nell’ambito delle misure previste dal Governo a livello nazionale per contenere la diffusione del virus COVID-19, è stata disposta la sospensione delle attività produttive, industriali e commerciali, ad eccezione di quelle individuate dai codici attività indicati nei relativi allegati.

Al fine di facilitare l’individuazione dei codici di attività “ATECO” corrispondenti alle attività industriali e commerciali che possono essere svolte senza interruzioni in base ai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, è disponibile la consultazione della TABELLA in allegato (sono fatte salve le eccezioni previste dai predetti decreti come l’appartenenza a filiere produttive essenziali, ovvero da altri provvedimenti ampliativi/restrittivi o che limitano specifiche e determinate tipologie di attività).

Si ricorda che, al fine di facilitare la ricerca estesa su tutte le imprese italiane e l'evidenza del corrispondente codice di attività, è consultabile liberamente da chiunque il portale www.registroimprese.it nella sezione "Trova imprese", con ricerca sull'intero territorio nazionale ovvero per singola provincia interessata.

Ogni imprenditore, oltre a verificare il suo corretto posizionamento in tali elenchi può inoltre accedere, previa autenticazione SPID o CNS, al proprio Cassetto digitale su https://impresa.italia.it (anche da mobile), nel quale sono disponibili gratuitamente tutti i documenti dell'impresa, tra cui la visura del Registro delle imprese da consultare e/o esibire per la verifica del codice attività registrato.

In questa categoria