.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > "PIT STOP": formazione specialistica per aziende. Un percorso gratuito di 40 ore on line
"PIT STOP": formazione specialistica per aziende. Un percorso gratuito di 40 ore on line

29-05-2020

Si informa che è stato organizzato dalla Camera di Commercio di Bari e Unioncamere Puglia un percorso di formazione specialistica di 40 ore interamente gratuito destinato alle PMI pugliesi, con il duplice obiettivo di rafforzare le competenze per migliorare le performance aziendali e favorire la generazione di nuovi modelli di business per la creazione di nuove opportunità di mercato.

L'iniziativa, in collaborazione con il Politecnico di Bari, si colloca nell’ambito del progetto “PIT STOP - INNOVATION PATHWAYS FOR URBAN DEVELOPMENT”, finanziato a valere sul Programma INTERREG V-A Greece-Italy 2014-2020.

Le tematiche, trattate durante il percorso di formazione specialistico, riguarderanno le seguenti aree:

· Fare business con la trasformazione digitale: quali opportunità?

· L’ottimizzazione e miglioramento delle performance aziendali attraverso il Business Process Management.

· Comprendere e analizzare in chiave strategica i processi di innovazione tecnologica a livello di impresa.

· Il Project Management come metodologia e strumento per il raggiungimento efficace degli obiettivi aziendali.

· Creare e trasferire valore attraverso la generazione di modelli di business innovativi.

· Marketing e Customer Analytics: conoscere il comportamento del consumatore per orientare al meglio le strategie aziendali.

A causa dell’emergenza COVID-19, tutte le attività di formazione saranno realizzate in forma telematica, attraverso l'utilizzo di una piattaforma di videoconferenza gratuita (Zoom, Jitsy, Microsoft Teams, ecc.). La piattaforma e i dati per accedervi saranno comunicati all’inizio del percorso formativo e a seguito della formalizzazione del calendario degli interventi.

Info per la partecipazione https://www.unioncamerepuglia.it/pit-stop-formazione/

Chi è interessato a partecipare deve inviare la propria candidatura compilando il form google al seguente indirizzo https://forms.gle/HHsN17S2RgfMzA3J8

In questa categoria