.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Premio "TOP OF THE PID" 2022
Premio "TOP OF THE PID" 2022

11-05-2022

Partecipa al premio “Top of the PID 2022”, l’iniziativa annuale organizzata e promossa da Unioncamere, nell’ambito dei servizi offerti alle imprese dai “PID - Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio”, con lo scopo di selezionare progetti di imprese, singole o associate, che hanno saputo innovare i prodotti o i modelli di business grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali.


La quarta edizione del Premio ha l'obiettivo di individuare e dare visibilità a progetti innovativi di transizione digitale.


In particolare, saranno premiate le iniziative ed i progetti delle singole imprese o di gruppi di imprese di micro, piccole e medie imprese individuando le “buone pratiche” anche nell’ottica della trasferibilità ad altri contesti, con riferimento ai seguenti ambiti:


1. Sostenibilità: soluzioni per favorire, attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali, la transizione verso modelli produttivi più sostenibili sotto l’aspetto dell’impatto ambientale ed ecologico.
2. Sociale: soluzioni che, attraverso le tecnologie digitali, contribuiscono all’inclusività e al miglioramento della vita dei cittadini e/o dei lavoratori (es. soluzioni per il miglioramento della salute, riqualificazione/aggiornamento dei lavoratori, parità di genere, ecc.).
3. Manifattura Intelligente e Avanzata: soluzioni innovative nel settore manifatturiero che facciano uso di tecnologie 4.0.
4. Servizi e Commercio: soluzioni digitali innovative sul settore dei servizi e del commercio.
5. Turismo: soluzioni tecnologiche per favorire la conoscenza, la valorizzazione e la ripartenza economica delle mete, delle attrazioni e delle esperienze turistiche presenti sui territori interessati.
6. Nuovi modelli di business 4.0: attività e/o processi produttivi e/o di modelli organizzativi innovativi o ri-progettazione (attraverso l’utilizzo del digitale e delle tecnologie 4.0) di attività, processi produttivi o modelli organizzativi tradizionali.

 

Le candidature possono essere inviate alla email dedicata premiopid@unioncamere.it entro il 1° luglio 2022.


Per approfondimenti, collegati alla pagina del portale Punto Impresa Digitale dedicata al Premio: 

https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/premio-top-of-the-pid


Regolamento del Premio 2022 – III Edizione

In questa categoria