Home > Servizi alle imprese > Ambiente, Rifiuti > Registro dei produttori di pile ed accumulatori
Registro dei produttori di pile ed accumulatori

E’ considerato produttore e quindi soggetto all’obbligo di iscrizione chiunque immette sul mercato nazionale, per la prima volta a titolo professionale pile o accumulatori, compresi quelli incorporati in apparecchi o veicoli, a prescindere dalla tecnica di vendita utilizzata.

I soggetti obbligati dovranno iscriversi entro il 18 giugno 2009 al Registro dei produttori di pile  ed accumulatori, previsto dal D.Lgs. n. 188 del 20 novembre 2008.
Maggiori informazioni per l’iscrizione al registro sono disponibili sul sito del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare all’indirizzo www.registropile.it