.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Promozione e Sviluppo del Territorio > Patata novella di Galatina DOP
Patata novella di Galatina DOP

 

Si segnala che il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con Decreto (n. 1433 del 08 settembre 2014) del Dipartimento dell’I.C.Q.R.F., ha designato la Camera di Commercio di Lecce quale Autorità Pubblica incaricata di effettuare i controlli sulla DOP “Patata novella di Galatina”.

A seguito della predetta designazione, l’Ente camerale ha definito il dispositivo di controllo nel quale sono riportati gli adempimenti e l’insieme dei controlli cui la filiera ed il prodotto devono essere sottoposti affinché la patata possa essere identificata come DOP “Patata novella di Galatina”.

I documenti costituenti il Dispositivo di Controllo, il piano tariffario e la modulistica da utilizzare sono disponibili nella sezione a margine.

 

La denominazione in argomento, ha ottenuto il riconoscimento definitivo con Regolamento UE 2015/1577 del 9 settembre 2015.

Le domande di adesione al sistema dei controlli devono pervenire alla Camera di Commercio entro e non oltre il 31 luglio precedente l’inizio della campagna.

 

Per le istanze di adesione al Sistema dei Controlli (e di variazione terreni) si dovranno utilizzare esclusivamente i moduli a compilazione guidata ADESIONE/VARIAZIONE AZIENDA AGRICOLA e ADESIONE/VARIAZIONE CONDIZIONATORE/CONFEZIONATORE, avendo cura di seguire le istruzioni per esse previste (istruzioni domanda adesione-variazione patata novella DOP, presenti nella sezione "modulistica").

 

Accedi alla modulistica