.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Carte tachigrafiche: importanti novità
Carte tachigrafiche: importanti novità

08-04-2020

Dal prossimo 15 aprile 2020, per problemi di carattere tecnico, le carte tachigrafiche avranno una nuova numerazione. Al posto del trattino dopo la I iniziale riporteranno un numero che ne indica la tipologia: 1 per le carte conducente, 2 per le carte officina, 3 per le carte di controllo, 4 per le carte azienda.
Le novità rilevanti riguardano i possessori della CARTA AZIENDA che al momento della richiesta di rinnovo o sostituzione della carta dovranno preventivamente operare il trasferimento dei dati dai Tachigrafi su cui sono state effettuate operazioni con la carta precedente. Questa operazione non sarà più possibile con la nuova Carta che adotterà diversa numerazione.
In caso di impossibilità di effettuare il trasferimento dei dati (per malfunzionamenti o carte scadute), sarà necessario il supporto di un Centro Tecnico autorizzato.
Solo dopo aver assicurato le operazioni di trasferimento dei dati precedenti, la nuova Carta Azienda dovrà essere semplicemente inserita nel Tachigrafo per una nuova identificazione dell'Azienda e l'inizio del normale ciclo di utilizzo della carta.
Non sarà necessario sostituire le carte ancora in corso di validità che potranno essere utilizzate fino alla loro naturale scadenza.
E' possibile chiedere ulteriori informazioni o chiarimenti inviando  una mail a ufficio.metrico@le.camcom.it o consultando  la pagina della metrologia legale al seguente link: http://www.metrologialegale.unioncamere.it/content.php?p=tach.7.1


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter