.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Unioncamere lancia RipartireImpresa, il portale a misura di impresa sull'emergenza Coronavirus
Unioncamere lancia RipartireImpresa, il portale a misura di impresa sull'emergenza Coronavirus

29-04-2020

Unioncamere, in collaborazione con InfoCamere, ha messo a disposizione una piattaforma online per aiutare gli imprenditori a districarsi tra i provvedimenti, nazionali e regionali, diretti al contenimento della diffusione del virus.

Il portale, raggiungibile all’indirizzo https://ripartireimpresa.unioncamere.it/, consente di ricercare in modo mirato le norme adottate a livello centrale e locale con particolare attenzione alle opportunità di sostegno economico.

L'imprenditore, selezionando l’attività svolta e la regione in cui viene esercitata, può prendere visione delle misure di principale interesse: quali attività possono restare aperte? A quali misure fiscali del Decreto Cura Italia si può accedere? Quali sono i servizi di assistenza disponibili e quali iniziative di sostegno stanno prendendo le Camere di commercio?

Tale modalità di navigazione consente così di ottenere informazioni puntuali e sintetiche su diversi aspetti fondamentali della normativa in vigore. Oltre alla possibilità di operare, infatti, l’impresa può conoscere rapidamente quali sono le modalità di accesso negli impianti e nei locali di lavoro, gli obblighi di pulizia e sanificazione dell’impresa, quelli inerenti l’organizzazione aziendale o la sorveglianza sanitaria sui dipendenti.

Sono disponibili, inoltre, tutte le informazioni più utili, i documenti e i servizi di assistenza che grandi istituzioni e organizzazioni imprenditoriali pubblicano oltre ad una selezione di notizie continuamente aggiornate e un servizio di assistenza tecnica per gli eventuali problemi di fruizione.

Infine, sarà attivato, nei prossimi giorni, un servizio di assistenza professionale diretta per rispondere in modo puntuale alle eventuali richieste degli imprenditori sulle misure più significative di proprio interesse.

Consulta il portale https://ripartireimpresa.unioncamere.it 

In questa categoria


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter