Home > Comunicazione > In evidenza > Le novità della piattaforma SUAP per gli adempimenti amministrativi delle imprese - Webinar 26 ottobre 2021 ore 15.30/17.30

07-10-2021

La Camera di Commercio di Lecce organizza - in collaborazione con InfoCamere, società consortile di informatica del sistema camerale - il webinar tematico in oggetto, destinato alle imprese e ai professionisti, al fine di consentire un costante aggiornamento sulle novità normative e procedurali connesse con i procedimenti amministrativi da presentare ai SUAP in modalità telematica, in ottemperanza al D.P.R. 7 settembre 2010 , n. 160.

Durante l’incontro saranno esaminati, in particolare, gli ultimi recepimenti realizzati sulla modulistica standardizzata a livello nazionale e/o regionale per specifiche attività produttive ed illustrate le modalità di espletamento degli adempimenti attraverso la piattaforma telematica per i SUAP, resa disponibile dalla Camera di commercio di Lecce per tutti i comuni della provincia, con la simulazione operativa del corretto utilizzo del front-office per eseguire le fasi di registrazione, autenticazione, individuazione del procedimento, predisposizione ed invio delle pratiche SUAP. Saranno altresì trattate alcune simulazioni per adempimenti amministrativi contestuali rivolti ai SUAP e al Registro delle imprese – R.E.A., in grado di semplificare i procedimenti a carico delle imprese.

Il Webinar si terrà il prossimo 26 ottobre 2021, a partire dalle ore 15,30, su piattaforma Zoom messa a disposizione dalla Camera di commercio, eventualmente accessibile anche da dispositivo mobile, e prevede la partecipazione di esperti di InfoCamere, società preposta tra l’altro allo studio ed all’integrazione dei servizi SUAP gestiti dal portale ministeriale “impresainungiorno.gov.it”.

Per ogni partecipante è richiesta un’apposita registrazione al seguente form

al cui indirizzo e-mail sarà inviato da Infocamere il link da utilizzare per partecipare al webinar.

Per info e assistenza è possibile contattare il canale mail servizidigitali@le.camcom.it o rivolgersi ai seguenti contatti telefonici 0832/684303-256.

In questa categoria