.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Progetto "Azioni comuni di consulenza e assistenza per la crescita competitiva delle imprese della piccola pesca artigianale"
Progetto "Azioni comuni di consulenza e assistenza per la crescita competitiva delle imprese della piccola pesca artigianale"

10-03-2022

La Camera di commercio di Lecce, con il supporto dell’Azienda Speciale per i Servizi Reali alle Imprese (ASSRI), organizza un percorso di affiancamento partecipativo e di accompagnamento che prevede la realizzazione di 4 incontri online.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire agli operatori della piccola pesca interessati un approfondimento tematico sulle seguenti progettualità:

 

 

FRUIZIONE SOSTENIBILE RISERVE NATURALI E MARINE

L'idea progettuale ipotizzata ha come finalità quella di creare una fruizione consapevole delle risorse naturali e marine e, al tempo stesso, di valorizzare il territorio naturalistico, operando coerentemente alle buone prassi di cultura ecologica e sostenibile che regolano e vivificano un Sito Natura 2000. Il servizio verrà offerto mediante l’impiego di barche da pesca professionale e barche da pesca sportiva e ricreativa, utilizzate in aree naturali ad elevata importanza ecologica, come i Siti di Interesse Comunitario (S.I.C.) “Natura 2000” e, più nello specifico, nelle aree naturali e marine della Provincia di Lecce presenti sia nel versante adriatico che in quello jonico del Salento.

 

Avviso pubblico di partecipazione
Modulo di adesione

 

 

VALORIZZAZIONE, TRACCIABILITA’ E VENDITA DEL PESCATO A MIGLIO ZERO

L’idea progettuale ha come finalità quella di applicare sulla cassetta in polistirolo che contiene il pescato una etichetta raffigurante una immagine coordinata che identifichi il pesce fresco locale ed attragga la visione del consumatore finale. L’etichetta potrebbe anche essere applicata sul singolo prodotto qualora la taglia lo consenta. L’idea progettuale potrebbe essere completata istituendo un marchio che possa identificare il pescato riferito ad una specifica area.


Avviso pubblico di partecipazione
Modulo di adesione

 

 

La scadenza per l'inoltro del modulo di adesione è il 25 marzo 2022.


Per maggiori informazioni visitare il portale: www.retedelmare.com o contattare i referenti di progetto per Lecce:
Salvatore Mazzotta – telefono 0832.684333 – email: mazzotta.assri@le.camcom.it
Alessandro Mariano – telefono 0832.684291 – email: mariano.assri@le.camcom.it

In questa categoria


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter