.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Confindustria Lecce per l'innovazione delle imprese - Seminario "L'Innovazione di prodotto e di processo in azienda. Strumenti per l'innovazione operativa e soluzioni finanziarie" Venerdì, 8 aprile 2022 - ore 16.00
Confindustria Lecce per l'innovazione delle imprese - Seminario "L'Innovazione di prodotto e di processo in azienda. Strumenti per l'innovazione operativa e soluzioni finanziarie" Venerdì, 8 aprile 2022 - ore 16.00

30-03-2022

Confindustria Lecce organizza, venerdì 8 aprile ore 16 presso la Camera di Commercio di Lecce, nell’ambito di un ciclo di seminari sulle tematiche dell’innovazione, un incontro su "L’innovazione di prodotto e di processo in azienda. Strumenti per l’innovazione operativa e soluzioni finanziarie”.

 

Il seminario, dal taglio fortemente operativo, si propone di illustrare all’imprenditore un percorso che, partendo dall’analisi delle reali necessità aziendali (audit tecnologico), arrivi all’implementazione dell’innovazione di prodotto e di processo.

Verranno anche presentate le misure attualmente in vigore di finanza agevolata a supporto degli investimenti in innovazione, nonché gli strumenti di finanza innovativa che possono affiancare l’impegno dell’imprenditore nel progetto di sviluppo della propria azienda (Venture Capital, Private Equity, Bond, Crowfunding, ecc).

 

Con budget limitati, cicli di vita dei prodotti più brevi e pressioni per ridurre i costi, le aziende manifatturiere hanno bisogno, infatti, di ridefinire i loro piani strategici per gestire le sfide di innovazione, progettazione, produzione, qualità e produttività che rimangono fondamentali per raggiungere i propri obiettivi ed essere protagoniste di un futuro sempre più competitivo.

 

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: https://forms.gle/r1xeiDqxpFXKAvQ78.

 

LOCANDINA DELL'EVENTO

In questa categoria


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter