.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > Assistenza tecnica alle imprese in materia di sottoprodotti - Presentazione delle candidature
Assistenza tecnica alle imprese in materia di sottoprodotti - Presentazione delle candidature

05-05-2022

Unioncamere Puglia, in partnership con le Camere di Commercio pugliesi e la Sezione regionale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, con il supporto di Ecocerved, promuove un ciclo di interventi di assistenza tecnica rivolti alle imprese del territorio pugliese sulla tematica dei sottoprodotti.

 

Gli interventi di assistenza tecnica hanno l’obiettivo di supportare le aziende interessate ad approfondire la normativa sui sottoprodotti e alla compilazione della scheda tecnica Sottoprodotti prevista dall’Allegato 2 al D.M. 264/2016. Tale scheda contiene le informazioni necessarie a consentire l’identificazione dei sottoprodotti dei quali è previsto l’impiego e l’individuazione delle caratteristiche tecniche degli stessi, nonché del settore di attività o della tipologia di impianti idonei ad utilizzarli e rappresenta un elemento fondamentale per dimostrare la presenza dei requisiti.

 

Pertanto, attraverso tale iniziativa, le imprese della regione Puglia - interessate alla normativa dei sottoprodotti e alla redazione della scheda tecnica Sottoprodotti - possono richiedere un intervento di assistenza tecnica in remoto in videoconferenza.

 

E’ possibile candidarsi per prenotare un appuntamento esclusivo in videoconferenza mediante il sistema telematico eAgenda (https://unioncamerepfp.iswebcloud.it) in pochi semplici passaggi:

 

1. Accedi all'area "Servizi disponibili"
2. Seleziona l'Unione Regionale del tuo territorio che organizza l'iniziativa (Unioncamere Puglia)
3. Scegli una data ed un orario sul calendario tra quelli disponibili
4. Compila il form di prenotazione e trasmetti
5. L'appuntamento sarà confermato via e-mail a seguito della valutazione dell'ente organizzatore. Sezione Puglia

 

Sono disponibili 3 appuntamenti per data, per complessive tre date, della durata di 30 minuti che verranno confermati in seguito all'invio della richiesta e dopo la valutazione dell'Ente organizzatore Unioncamere Puglia, che - d’intesa con le Camere di Commercio pugliesi - selezionerà le candidature secondo i seguenti criteri selettivi:

 

1. Ordine temporale delle candidature pervenute, desumibile dal sistema eAgenda;
2. Equa distribuzione territoriale delle imprese, con riferimento ai territori di competenza delle singole Camere di Commercio pugliesi;
3. Partecipazione delle imprese agli eventi formativi propedeutici già erogati in precedenza dall’ente organizzatore Unioncamere Puglia.


Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 30 giugno 2022, salvo il raggiungimento del numero massimo di imprese pugliesi candidate e selezionate prima di tale data.

 

Per ulteriori dettagli è possibile contattare Unioncamere Puglia a: info@unioncamerepuglia.it


 

In questa categoria


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter