.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Comunicazione > In evidenza > BONUS DIGITALE PER L'EXPORT
BONUS DIGITALE PER L'EXPORT

18-05-2022

Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Lecce informa che è attiva dal 16 maggio 2022 la Misura “Bonus Export Digitale” che prevede la concessione di contributi in regime de minimis con la finalità di sviluppare l’attività di internazionalizzazione delle micro-imprese manifatturiere nonché delle reti e consorzi.


Il progetto, frutto della collaborazione tra Agenzia ICE e MAECI, prevede un contributo a fondo perduto di 4.000 euro alle microimprese a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 5.000 euro e di 22.500 euro alle reti e consorzi a fronte di spese ammissibili non inferiori, al netto dell’IVA, a 25.000 euro.
La Convenzione ICE-MAECI per la promozione straordinaria del Made in Italy, prevede il sostegno ai processi di digitalizzazione delle PMI al fine di metterle in condizioni di avviare o consolidare le attività di export e di internazionalizzazione nell'ambito della strategia delineata dal Patto per l'Export.


L’Agenzia ICE si avvale del supporto tecnico per l’attuazione di detta misura di INVITALIA (Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti Spa-Società in house dello Stato).


Dal 16/05/2022 al 15/07/2022 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00 è possibile trasmettere la domanda di contributo al seguente link https://trasmissione-bexport.invitalia.it


Per richiedere le agevolazioni è necessario essere in possesso di:
• SPID
• Casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva
• Firma digitale


Per maggiori informazioni è possibile accedere al sito dell’ICE Agenzia
https://www.ice.it/it/bonus-export-digitale

In questa categoria


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter