Home > Comunicazione > In evidenza > Mario Vadrucci proclamato a Padova Vice Presidente nazionale di Unioncamere
Mario Vadrucci proclamato a Padova Vice Presidente nazionale di Unioncamere

28-10-2022

Importante riconoscimento per l’imprenditoria salentina.
Nel corso dell’Assemblea annuale dell’Unione Italiana delle Camere di Commercio, svoltasi oggi presso il Centro Congressi della Fiera di Padova, Mario Vadrucci, Presidente dell’Ente Camerale di Lecce, è stato eletto Vice Presidente Nazionale di Unioncamere. Si tratta della prima volta che un salentino viene eletto a questa importante carica, a testimonianza della rilevanza che l’economia salentina ha assunto anche in campo nazionale e del lavoro che le strutture della Camera di Commercio leccese stanno portando avanti, al servizio del territorio, come ha sottolineato il Presidente nazionale di Unioncamere, Andrea Prete, nel congratularsi con il neo eletto.

E’ un risultato importante - ha affermato il neo Vice Presidente Nazionale Unioncamere - che sento di condividere con il Consiglio e con la Giunta della Camera di Commercio di Lecce, oltre che con tutto il personale dell’Ente che lavora per accompagnare le imprese salentine in questo difficile momento di transizione, complicato da tante situazioni esterne, nazionali ed internazionali. Devo ringraziare particolarmente Marco Granelli, Presidente nazionale di Confartigianato, il Presidente Andrea Prete e il Direttore Generale di Unioncamere, Giuseppe Tripoli, per il lavoro e il coordinamento svolto al fine di raggiungere l’obiettivo della Vice Presidenza che oggi l’Assemblea di tutti i presidenti delle Camere di Commercio italiane ha votato”
“Cercherò di far valere in questo consesso – ha proseguito Mario Vadrucci –  le  esigenze del mondo produttivo salentino, cercando di creare collegamenti più stretti con la parte più dinamica dell’imprenditoria nazionale, sforzandomi, al contempo, di continuare ad assecondare l’impegno del mondo produttivo e degli Enti salentini per una maggiore conoscenza del nostro territorio, e delle sue peculiarità,  in campo nazionale ed internazionale. Siamo in un momento importante di grandi novità, ma anche di notevoli difficoltà per il tessuto economico di tutta la provincia. Bisogna moltiplicare gli sforzi comuni, pubblici e privati, per uscire più forti dalla crisi che ha condizionato negativamente gli ultimi anni.  Sono certo che sia le strutture camerali leccesi, che i colleghi della Giunta e del Consiglio, mi sosterranno con idee ed iniziative, in questa carica di alto profilo che intendo onorare con impegno personale e come terminale della giusta ansia di sviluppo che proviene da tutto il mondo economico della Provincia di Lecce”

Sede camerale, 28 ottobre 2022