.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > > In evidenza > Nuovi appuntamenti della Masterclass "Management 4.0" di UniSalento
Nuovi appuntamenti della Masterclass "Management 4.0" di UniSalento

07-11-2022

L'iniziativa dell'Università del Salento si è arricchita di ulteriori incontri

In allegato il programma aggiornato

 

PROGRAMMA AGGIORNATO

 

Dal confronto fra manager, docenti e studenti, una grande opportunità per apprendere la gestione della discontinuità e candidarsi per il lavoro di domani

I profondi e repentini mutamenti a cui sono sottoposte le imprese oggigiorno richiedono modelli di governo improntati al discontinuity management per comprendere come governare e gestire le discontinuità causate dall’ambiente esterno ovvero dalle imprese stesse, per garantirne la sopravvivenza.

 

Se “l’unica costante è il cambiamento”, i giovani, i professionisti, i manager e gli imprenditori di oggi -e coloro che lo diverranno domani- necessitano di prepararsi alle nuove sfide globali.

 

La Masterclass “Management 4.0”, coordinata dal Prof. Amedeo Maizza (rientrante nell’ambito dell’attività di ricerca e didattica dei docenti del comitato scientifico che ha organizzato l’iniziativa), ha l’obiettivo di stimolare riflessioni su come affrontare la trasformazione digitale e l'iper-competitività, ricorrendo alla partecipazione diretta di professionisti operanti in multinazionali e docenti di calibro internazionale, per mettere a confronto e legare i princìpi e modelli manageriali con le esperienze sul campo, in un percorso formativo partecipato e interattivo.

 

Modelli di business, rischi e opportunità, omni-canalità saranno i temi affrontati nei 9 incontri di cui al programma allegato, organizzati per lasciar interagire attivamente gli studenti con manager, molti dei quali laureati presso il Dipartimento di Scienze dell’Economia di UniSalento, e docenti appartenenti ad UniSalento e altri Atenei italiani.

 

Il primo incontro si terrà il prossimo 10 novembre 2022, alle ore 16, per dialogare su prassi operative e principi di Management nell’epoca dell’iper-competizione e della digital transformation.

 

La partecipazione alla Masterclass, che si si terrà con modalità telematica, prevede una preliminare registrazione tramite il link: https://forms.gle/JvPMSwpT4ABDz6ip6 (richieste di chiarimento potranno essere inviate all’indirizzo email: masterclass.unisalento@gmail.com) e il completamento del 70% del percorso formativo consentirà ai partecipanti di conseguire un attestato di partecipazione previa apposita richiesta.

 

La Masterclass “Management 4.0”, rientrante nel programma “Partner Strategici di UniSalento”, sarà l’occasione per far incontrare domanda e offerta di lavoro attraverso un dialogo aperto (e strutturato) tra Università e mondo del lavoro, attraverso le indicazioni su modalità e tempistiche dei piani di assunzione che i manager daranno per le proprie imprese, che potranno essere utilmente considerate da studenti e neo laureati. 

 

PROGRAMMA

LOCANDINA

In questa categoria


Esprimi il tuo voto:
Loading........
Voti per questo Articolo: 0
Condividi:
Aggiungi a OkNotizie Aggiungi a del.icio.us Aggiungi a Facebook Aggiungi a Digg Aggiungi a Wikio
Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo Aggiungi a Gooogle Bookmarks Aggiungi a Stumble Upon Aggiungi a Twitter