.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Servizi alle imprese > Carta Nazionale dei Servizi - Firma Digitale > Prenotazione CNS - Firma digitale con riconoscimento fisico
Prenotazione CNS - Firma digitale con riconoscimento fisico

Al fine di semplificare le procedure ed offrire una soluzione personalizzata per il rilascio della Carta Nazionale dei Servizi con Firma digitale (su supporto smart card/token usb/token wireless), è possibile accedere ad un nuovo servizio di prenotazione online con successivo ritiro del dispositivo presso gli sportelli camerali.

 

Per ulteriori informazioni sulla CNS e sui dispositivi, puoi consultare www.id.infocamere.it 


Per prenotarsi, occorre compilare la richiesta accessibile dall'apposita piattaforma.


All'appuntamento fissato per il ritiro, attraverso il calendario disponibile in piattaforma, il richiedente dovrà recarsi presso gli sportelli della Camera di commercio munito di:
carta d’identità, patente o passaporto in corso di validità (indicato nel modulo di prenotazione);
tessera sanitaria in corso di validità;
un indirizzo email personale (indicato nel modulo di prenotazione), consultabile in tempo reale durante il rilascio;
telefono cellulare (indicato nel modulo di prenotazione) per firmare tramite OTP (One Time Password) la procedura di rilascio della CNS/Firma Digitale.
 
Al richiedente verrà consegnato materialmente solo il dispositivo CNS- Firma digitale. Il contratto e la cartellina (scratch card) contenenti i codici pin, puk e codice di emergenza verranno inviati sull'email indicata.
 
Si ricorda che il dispositivo di firma verrà rilasciato solo ed esclusivamente al richiedente (non a persone delegate)