.:: Camera di Commercio di Lecce ::.

Home > Servizi alle imprese > Carta Nazionale dei Servizi - Firma Digitale > Prenotazione CNS - Firma digitale con ricnoscimento fisico
Prenotazione CNS - Firma digitale con ricnoscimento fisico
uploaded/IMG_8336_1.png

Al fine di semplificare le procedure ed offrire una soluzione personalizzata per il rilascio della Carta Nazionale dei Servizi con Firma digitale (su supporto smart card/token usb/token wireless), in attesa dell'adozione della nuova piattaforma dei servizi camerali, la Camera di commercio di Lecce ha predisposto un servizio di prenotazione online con successivo ritiro del dispositivo presso gli sportelli camerali.


Per ulteriori informazioni sulla CNS e sui dispositivi, puoi consultare www.id.infocamere.it 


Per prenotarsi, occorre compilare l'apposita richiesta accessibile dal link https://forms.gle/Nq78tQ89nxsj579u6 o attraverso QR CODE.


All'appuntamento fissato per il ritiro, il richiedente dovrà recarsi presso gli sportelli della Camera di commercio munito di:
carta d’identità, patente o passaporto in corso di validità;
tessera sanitaria in corso di validità;
un indirizzo email;
telefono cellulare per firmare tramite OTP (One Time Password) la procedura di rilascio della CNS/Firma Digitale.
 
Al richiedente viene consegnato materialmente solo il dispositivo CNS- Firma digitale. Il contratto e la cartellina (scratch card) contenenti i codici pin, puk e codice di emergenza verranno inviati sull'email indicata.
 
Si ricorda che il dispositivo di firma verrà rilasciato solo ed esclusivamente al richiedente (non a persone delegate)