Camera di Commercio di Lecce - https://www.le.camcom.it/

"Buono fiere" - Incentivo MISE: domande dal 9 settembre 2022

07 September 2022

Stampa

Dalle ore 10:00 del 9/9/2022 le imprese potranno presentare le domande per il “Buono Fiere”, l'incentivo del MISE che mette a disposizione 34 milioni di euro per sostenere la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali organizzate in Italia.

 
La misura prevede un contributo a fondo perduto, nella misura massima di 10.000 euro, pari al 50% delle spese sostenute per l’affitto e l’allestimento degli spazi espositivi, i servizi per le attività promozionali e quelle relative al trasporto, il noleggio di impianti nonché le spese per l’impiego di personale a supporto dell’azienda.
 
Il buono fiere può essere richiesto una sola volta da ciascun soggetto beneficiario in relazione a una o più fiere.
 
Gli eventi rispetto ai quali è possibile beneficiare del contributo sono quelli organizzati nel periodo che va dal 16/7/2022 al 31/12/2022, individuate nel calendario fieristico approvato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
 
Per facilitare la presentazione delle domande, le imprese potranno effettuare, già a partire da oggi, 7/9/2022, le verifiche sul possesso dei requisiti tecnici e delle autorizzazioni necessarie in vista dell’invio della domanda.
 
Il “Buono Fiere” verrà riconosciuto in considerazione dell’ordine temporale di presentazione delle domande e tenuto conto delle risorse stanziate per la misura.
 
Ulteriori info: https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/buono-fiere