Camera di Commercio di Lecce - https://www.le.camcom.it/

Economia Circolare - Webinar gratuiti per le imprese

30 April 2020

Stampa

Unioncamere Puglia, in sinergia con le Camere di Commercio pugliesi ed in collaborazione con Ecocerved, ha programmato la realizzazione di una serie di sessioni formative gratuite rivolte alle imprese sui temi dell’economia circolare. Le date degli eventi, da realizzarsi a distanza in modalità webinar, sono le seguenti:

 

8 maggio 2020 - Il regime delle autorizzazioni ambientali

21 maggio 2020 - Il sistema di tracciabilità cartaceo dei rifiuti

27 maggio 2020 - Banca Dati F-Gas

29 maggio 2020 - Dichiarazione MUD 2020

16 giugno 2020 - GPP - Green Public Procurement

23 giugno 2020 - La gestione dei rifiuti nelle microimprese.

 

Il primo corso webinar sul regime delle autorizzazioni ambientali si svolgerà il prossimo 8 maggio dalle ore 9,30 alle 13.30. Nel corso del seminario verranno presentate le modalità di riesame e rilascio delle autorizzazioni connesse alla gestione degli impianti di trattamento e smaltimento dei rifiuti e illustrati i criteri alla base della programmazione e della realizzazione dei controlli per fornire alle aziende una panoramica completa sulle diverse procedure autorizzative.

La partecipazione al seminario è gratuita previa iscrizione, entro il 5 maggio, compilando ed inviando il modulo allegato all’indirizzo mail info@unioncamerepuglia.it. Nel suddetto modulo sarà anche possibile anticipare eventuali quesiti da sottoporre al relatore. Saranno ammessi a partecipare un numero massimo di 100 utenti. La piattaforma utilizzata per il webinar non richiede l’installazione di programmi sul pc. Si suggerisce l’utilizzo del browser internet chrome.