Camera di Commercio di Lecce - https://www.le.camcom.gov.it/

Procedura Semplificata Sperimentale per la Presentazione delle Domande di Cancellazione di Imprese Individuali dal Registro delle Imprese

11 January 2013

Il Conservatore del Registro delle imprese di Lecce, con la Direttiva n. 1 del 10.01.2013, nell’ottica della semplificazione dei procedimenti amministrativi nonché in quella del contenimento della spesa pubblica, oggetto di numerosi provvedimenti legislativi recentemente emanati in quanto obiettivo prioritario nell’attuale momento congiunturale dell’economia, ha previsto una procedura semplificata sperimentale, limitatamente alla presentazione delle domande di cancellazione dal Registro delle imprese da parte delle imprese individuali, presentate fino alla data del 30.01.2013 (compreso).

Per quanto sopra, in deroga alla procedura standard, è ammessa la presentazione delle pratiche telematiche come segue:

Tale procedura è da intendersi come modalità alternativa alla procedura ordinaria, la quale prevede che le istanze di cancellazione dal Registro delle imprese da parte delle imprese individuali debbano essere trasmesse telematicamente e firmate digitalmente dal titolare, previa acquisizione del dispositivo di firma.

Procura

Modello Firme